Italia Charlie Tango DX Group

Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Il Gruppo Italia Charlie Tango nasce il 20 Dicembre 2012 per unire un gruppo di amici appassionati di comunicazioni via radio sulla banda cittadina (CB), che decidono di aggregarsi, al fine condividere la loro passione insieme alle famiglie.
Lo scopo primario del gruppo e' quindi realizzare uno spazio dove si possano scambiare esperienze radiantistiche, ma anche umane, con spirito di amicizia e solidarieta’, fatto di serate in compagnia, giochi per i bambini, gite, ovviamente con le immancabili apparecchiature ed antenne per collegare una macchina all’altra.

Il progresso incalza e dalle semplici radio degli anni ’70, spesso autocostruite, siamo passati all’era del computer, di internet, della multimedialità in genere, ma lo spirito del gruppo non e’ modificato; certo … sono "entrati" a far parte della "banda" anche i maghi dell’informatica, i super-radioamatori, gli incalliti dx-man, ma tutti legati da un profondo senso dell’amicizia e dell’aggregazione. E' con questa spinta che attualmente organizziamo le stazioni speciali, collaborando con le autorita’ locali per promuovere le risorse della nostra regione, ed anche a favore di manifestazioni culturali  o benefiche.

Ma la cosa importante non e' la quantita', quanto lo spirito che anima questi soci!!

Per diventare soci del Gruppo "Italia Charlie Tango", è necessario essere in possesso di alcuni requisiti ed attenersi a poche ma fondamentali regole:

  • Utilizzare la radio come strumento per abolire barriere di nazionalità, razza, fede politica e religione fra tutti gli uomini della terra.

  • Avere un irreprensibile comportamento, rispetto, cortesia e professionalità nella tua attività radio come socio Italia Charlie Tango.

  • Fornire al gruppo le proprie generalità anagrafiche, recapito privato; sul Directory compariranno esclusivamente il QRZ, il nome, le coordinate del gruppo (quelle private, solo dietro autorizzazione) e l'eventuale indirizzo e-mail (solo dietro autorizzazione).

  • Se desideri puoi compilare on line il modulo d'iscrizione, a titolo di pre-iscrizione.

  • L'iscrizione è gratuita, non verrà mai chiesta nessuna somma per fare parte del gruppo.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu